A partire dal 2020, nel santuario storico di Machu Picchu, in Perù turismo icona inizierà a lavorare per permettere due risultati per i turisti, che favorirà l’arrivo di nuove attrazioni turistiche.
Uno dei percorsi da attuare sarà chiamato «l’accesso Amazon» per integrare la comunità con i settori fanghi Intihuatana San Miguel, Inkarakay, Mandor, Puente Ruinas a Machu Picchu Pueblo.
Il secondo corridoio collegherà le comunità di Choquellusca, distretto di confine Piscacucho di Ollantaytambo, con San Antonio Torontoy, a Machu Picchu Pueblo.
I progetti che cercano di valorizzare il patrimonio culturale, naturale e sociale, decentralizzare il turismo e rilanciare l’economia locale, sono stati approvati durante l’ultima seduta del consiglio comunale.
Le migliaia di visitatori che entrano nel parco archeologico ora godere altro ancora a Machu Picchu.
Il comune Machu Picchu contempla anche passerelle miglioramento, ampliamento della superficie, pulizia e di compensazione; soggiorni turistici e punti di vista saranno costruite; centri di interpretazione, rapporti cabine, saranno prese servizi igienici, e saranno installati cassonetti per rifiuti solidi e organici.
Nelle sezioni saranno giardini botanici con piante autoctone altrove sono state rimboschite con piante autoctone, gli abitanti del villaggio saranno formati e sensibilizzati sulle questioni ambientali, la biodiversità sarà valutata sulla base dei cambiamenti climatici, tra gli altri, il tutto con un budget che raggiungerà quattro milioni di soli.
Commoners garantiscono buoni servizi e godimento esperienze con il luogo e la cultura immateriale, lungo la fondovalle come un percorso alternativo al tradizionale Cammino Inca.